News

#inPreghieraconFrancesco: 5° Venerdì di Quaresima

Dalle Fonti Francescane (FF 1413 )

Una volta andava solingo nei pressi della chiesa di Santa Maria della Porziuncola, piangendo e lamentandosi a voce alta. Un uomo pio, udendolo, suppose ch’egli soffrisse di qualche malattia o dispiacere e, mosso da compassione, gli chiese perché piangeva così.

Disse Francesco: “Piango la passione del mio Signore. Per amore di lui non dovrei vergognarmi di andare gemendo ad alta voce per tutto il mondo”. Allora anche l’uomo devoto si unì al lamento di Francesco.

Spesso, alzandosi dall’orazione, aveva gli occhi che parevano pieni di sangue, tanto erano arrossati a forza di piangere. E non si limitava alle lacrime, ma, in memoria delle sofferenze di Cristo, si asteneva dal mangiare e dal bere.

Riflessione:

Francesco piange “l’Amore non Amato”, ma queste sue Lacrime lo portano alla Sua Sequela e si Conforma con le stimmate ancor più a Cristo povero, Crocifisso Risorto. Questa è la novità la Speranza della Luce per ogni uomo peccatore, rinascere a vita nuova, grazie al suo Unico Sacrificio d’Amore che è vera Misericordia. Auguri di santa Pasqua di Resurrezione del Signore a tutti!

Intenzione di preghiera:

Signore che ti abbiamo gridato alla tua gloria alle palme e nello stesso tempo per la tua crocifissione, fa che il tuo sacricificio d’amore misericordioso possa nutrirci e colmarci della speranza della Tua risurreione nei secoli dei secoli. Amen.

SCARICA LA PREGHIERA IN PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *