Senza categoria

Al via oggi “The Economy of Francesco”

Economy of Francesco

Da giovedì 19 a sabato 21 novembre si terrà – in diretta streaming – l’ evento internazionale “The Economy of Francesco. I giovani, il patto, il futuro” che avrà come protagonisti giovani economisti, studenti e imprenditori under 35 di tutto il mondo.

L’ iniziativa è voluta da Papa Bergoglio – che interverrà personalmente nel corso della sessione di apertura di giovedì, in video collegamento alle 14 -, per disegnare “concretamente un processo di cambiamento dell’ economia, rendendola realmente orientata al bene comune”.

All’ evento sono iscritti oltre duemila giovani di 120 Paesi, per un evento che si annuncia innovativo e unico nel suo genere.

Sarà la città di Assisi a ospitare la regia dell’ appuntamento.

Dodici le tematiche che saranno affrontate: lavoro e cura; management e dono; finanza e umanità; agricoltura e giustizia; energia e povertà; profitto e vocazione; policies for happiness; CO2 della disuguaglianza; business e pace; Economia è donna; imprese in transizione; vita e stili di vita.

L’ iniziativa si sviluppa in linea di continuità e di coerenza con i temi affrontati nel Festival Nazionale dell’ Economia Civile e con il Progetto Giovani Soci BCC: non a caso, il Credito Cooperativo – tramite Federcasse – ha supportato l’ iniziativa finanziando gli investimenti tecnologici per consentire riprese TV di alta qualità e la trasmissione in streaming delle tre giornate di lavoro.

Sarà possibile seguire la diretta attraverso il sito ufficiale francescoeconomy.org o tramite il sito www.creditocooperativo.it