News

Il Consiglio nazionale incontra le regioni: si parte con la Puglia

ofs italia consiglio puglia

Si è tenuto nei giorni 7-9 gennaio, nella sede di Roma, l’incontro tra il Consiglio nazionale dell’OFS e quello regionale della Puglia.

Nel corso del weekend, i consiglieri nazionali e regionali hanno vissuto momenti di confronto e di scambio di idee su come camminare insieme: la tre giorni si è aperta con una preghiera iniziale, per proseguire poi con vari momenti di condivisione tra i due consigli. Non sono mancate occasioni di fraternità, allietate dalla condivisione di piatti tipici della regione Puglia.

Quello con i fratelli pugliesi è stato solo il primo dei weekend che il Consiglio nazionale dedicherà alle realtà locali: nell’ottica di favorire una maggiore conoscenza con i francescani secolari d’Italia, infatti, i consiglieri nazionali hanno deciso di incontrare i vari Consigli regionali. Gli incontri si terranno nella sede romana dell’OFS d’Italia, con l’obiettivo di renderla sempre più una casa ospitale ed accogliente per tutti i francescani secolari.

2 pensieri su “Il Consiglio nazionale incontra le regioni: si parte con la Puglia

  1. Buongiorno,interessante iniziativa di condivisione fraterna,buon cammino e auguri di ogni bene dalla fraternita’ di Erchie (BR).

    1. Un ottima iniziativa, incontrare nella sede romana le fraternità regionale, si
      rende la stessa, un punto fisso di fraterna centralità organizzativa per i consigli Nazionali e Regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *