News

In ricordo di Gianfranco Vanni

Gianfranco Vanni

Nei giorni scorsi è salito al Cielo Gianfranco Vanni, un punto di riferimento per la storia dell’Ofs e della GiFra d’Italia.

Prima come gifrino poi come francescano secolare, Gianfranco ha dedicato la sua vita all’annuncio del messaggio del Vangelo e di Francesco tra i laici: ha servito la fraternità di Montughi come presidente della Gifra e come ministro OFS, ricoprendo anche il ruolo di presidente nazionale della Gioventù francescana, ministro regionale della Toscana e viceministro nazionale dell’Ordine francescano secolare, proprio negli anni della promulgazione della nuova regola Ofs.

Coinvolto nelle attività di Pastorale diocesana, Gianfranco si è distinto anche per l’impegno nel mondo politico e sociale, ricoprendo il ruolo di capogruppo di partito nel consiglio comunale di Sesto Fiorentino dal 2004 al 2009.

Il Consiglio nazionale dell’OFS d’Italia affida l’anima di Gianfranco alle braccia del Padre e alla sua tenerezza, e la sua famiglia e i suoi fratelli in Cristo a San Francesco e a Maria, nella certezza che l’esempio da lui lasciato continuerà ad essere testimonianza tramite l’operato dei suoi cari.

3 pensieri su “In ricordo di Gianfranco Vanni

  1. grazie gianfanco ora della famiglia sono rimasti ELENA E MARCO QUI STEFANO BOSI T.O.F. MONTUGHI CAPPUCCINI TERZIARIO FRANCESCANO PROFESSO CON IL PADRE FRA IGINO CHIARI,GUIDO PAOLI FIRENZE,SILVIOCHIOSTRI VEGI CASTELLINA IN CHIANTI(SI),FURIO GIGANTI FIRENZE IN PARADISO MARIAPOLI CELESTE. GRAZIE GIANFRANCO,MAMMA E PAPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *