Crisi umanitarie Haiti e Afghanistan: il comunicato di OFS e Gifra

Emergenza Haiti e Kabul

COMUNICATO DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ORDINE FRANCESCANO SECOLARE E DELLA GIOVENTÙ FRANCESCANA D’ITALIA

In questi ultimi giorni due eventi drammatici stanno in particolar modo segnando vite umane:
la grave crisi umanitaria in  Afghanistan e il terremoto ad Haiti.
Accadimenti che hanno provocato vittime umane, mettendo in ginocchio la popolazione di quei paesi. L’Ordine Francescano Secolare e la Gioventù Francescana d’Italia raccolgono l’appello e l’invito della Conferenza Episcopale Italiana a dedicare la preghiera del 22 agosto alle vittime di questi eventi e per  la pace in Afghanistan.
Rispetto a quest’ultimo paese siamo in attesa di concordare con Associazioni presenti sul territorio delle appropriate iniziative.
Sempre come O.F.S. e Gifra d’Italia vogliamo altresì essere vicini alla Caritas Italiana, che costantemente aiuta le popolazioni colpite dal terremoto, invitando le sorelle e i fratelli dell’Ordine ad essere come sempre generosi versando le loro offerte sul c/c bancario dedicato alle iniziative di carità  e denominato “Pietra su Pietra” con causale “Terremoto Haiti”.